Può capitare di subire una sanzione amministrativa, in particolare per violazione delle norme del Codice della Strada. In questi casi bisogna valutare se sussistano eventuali motivi, formali o di merito, per opporsi alla sanzione tramite ricorso, chiedendo l’annullamento del provvedimento amministrativo.
Il legale valuterà se rivolgere il ricorso direttamente alla Pubblica Amministrazione oppure al Giudice di Pace. In alcuni casi, è possibile richiedere da parte dell’amministrazione l’esercizio della c.d. ‘autotutela’. Si tratta di casi in cui il provvedimento è infondato e la stessa autorità emittente ha interesse a provvedere unilateralmente ad annullare il suo atto, senza l’instaurarsi di un contenzioso.

Recapiti

Email: avvocato@avvocatodrioli.it

Website: www.avvocatodrioli.it

via dei Savonarola, 217
35137 Padova (PD)
Tel.: 049/72.32.25
Fax: 049/87.28.570


P. IVA 04361340286

Note legali

Quanto pubblicato su questo sito non riveste in alcun modo carattere pubblicitario espresso e/o tacito, palese e/o occulto. Le informazioni rispettano i criteri di trasparenza, veridicità, correttezza, segretezza e riservatezza e non sono equivoche, ingannevoli, denigratorie o suggestive e non sono comparative. Questo sito è realizzato nel rispetto dei principi di dignità e decoro della professione forense in piena conformità delle indicazioni espresse nell’articolo 17 e 35 del Codice Deontologico Forense.

Polizza di Responsabilità Civile Professionale UnipolSai
n. 156935583

Informativa privacy e cookie